Trattori SAME
SAME

C’è un binomio inscindibile tra SAME e il mondo dell’agricoltura, che l’azienda ha contribuito a far crescere con i suoi trattori e le migliori soluzioni tecniche. Ogni modello è una macchina affidabile, moderna, solida e sicura: un alleato fedele e instancabile.

SAME ha saputo conquistarsi “sul campo” un posto molto speciale nel cuore degli agricoltori di tutto il mondo, diventando per intere generazioni un punto di riferimento per quei valori di solidità e concretezza che ha sempre espresso e continua a rappresentare ogni giorno.

DEUTZ-FAHR

La lunga storia della DEUTZ-FAHR è strettamente legata ad un nome:
Nicolaus August Otto, fondatore a Colonia nel 1864 della Motorenfabrik N.A. Otto & Cie., più tardi Klöckner-Humboldt-Deutz AG, che inventa poco dopo il primo motore a combustione a quattro tempi.

Da allora l’obiettivo di DEUTZ-FAHR è fornire ad agricoltori e contoterzisti veicoli agricoli all’avanguardia che facilitino il lavoro e ottimizzino la produttività. Il marchio offre una gamma completa caratterizzata da stile contemporaneo, elevati livelli di comfort, motori potenti e caratteristiche innovative.

LAMBORGHINI

Fondata nel 1948  grazie al lavoro di Ferruccio Lamborghini, i trattori Lamborghini non vantavano l’antica tradizione di case storiche quali Fiat Trattori e Landini e per le loro prime realizzazioni venne utilizzato del materiale bellico abbandonato.

Utilizzando motori e differenziali di camion e mezzi militari recuperati dai centri ARAR (Azienda recupero alienazione residuati) vengono allestite le prime trattrici “Carioca” con un’importante innovazione tecnica, un vaporizzatore che, applicato a un motore Morris, consente al trattore di essere avviato a benzina per poi funzionare a petrolio.

Torna su